PTPG  

La Provincia di Roma inaugura la Piattaforma WebGis (Sistema Informativo Geografico su web)

Il Dipartimento VI ha sviluppato una piattaforma WebGis volta a pubblicare su web i sistemi informativi geografici (GIS), applicativi nati e sviluppati per gestire la cartografia del PTPG.

In particolare si è mirato a creare una gestione, in ambiente digitale, del Piano Territoriale Provinciale Generale realizzando un accesso dedicato alla pubblicazione dei dati geografici prodotti, basato su una piattaforma WebGis, in linea con le richieste di semplificazione e trasparenza dell’attività amministrativa.

Questa piattaforma è concepita secondo criteri di compatibilità tecnico-funzionali con le altre attività operate dal Dipartimento come ad esempio il Mosaico dei Piani regolatori comunali.


L’obiettivo raggiunto è stato quello della pubblicazione di tutti i dati territoriali del PTPG mediante l’accesso ad un apposito link (http://provinciattiva2.dyndns.org:8081/ptpg).

Tale accesso è stato garantito inviando ad ogni singolo Comune un apposito "nome utente" e "password" per l’uso della Piattaforma WebGis e pubblicando un breve testo contenente le indicazioni utili per l’accesso e la navigazione nella medesima piattaforma

Scarica il manuale di accesso alla Piattaforma WebGis in formato PDF